Francesco Musotto Con quale faccia ?
Con quale faccia, ha l'On. Musotto cercato di prendere i Siciliani all'estero per il culo ?

 

"Non si scioglierá mai il legame con i nostri fratelli che hanno lasciato l'Isola ", questo é quanto avrebbe detto Francesco Musotto, in un'intervista rilasciata al bimestrale L'Isola, edito in Belgio da Francesco Paolo Catania che gli ha dedicato tutta la copertina dell'edizione Marzo/Aprile 2003 ed una pagina intera per corteggiare l'Elettorato dei Siciliani residenti all'estero.
L'Isola, che raggiunge i Siciliani in tutto il mondo, é lo stesso periodico che l'anno scorso ha pubblicato un paio di articoli sulla triste vicenda che vede la palermitana Sig.ra Margherita Caminita, sequestrata in Gran Bretagna e tradita dall'Italia.
Francesco Musotto é, pergiunta, un Deputato al Parlamento Europeo ed é uno di quelli che NON hanno partecipato alla PETIZIONE al PARLAMENTO EUROPEO per la liberazione della Sig.ra Margherita Caminita.
Verso l'inizio del 2002, ripetute circolari sono state mandate a mezzo posta elettronica a tutti i Membri italiani del Parlamento Europeo, ivi incluso Musotto (fmusotto@europarl.eu.int), per senzibilizzarli sulla necessitá di intervenire a tutela della Sig.ra Caminita. L'on. Francesco Musotto ha peró preferito mettere la testa sotto la sabbia e far finta di nulla.
Ora, peró, é tempo di elezioni in Italia, e l'on. Musotto si ricorda dei Siciliani !


Francesco MUSOTTO - Forza Italia -

Nato a PALERMO il 02 Gennaio 1947

Residente in Palermo

1969 Laurea in Giurisprudenza

1974 Divenuto Avvocato

1972-1975 Consigliere del Comune di Cefalù (Palermo)

1983-1986 Deputato all'Assemblea Regionale Siciliana

1994-1995 Presidente della Provincia Regionale di Palermo

1995 Novembre, Viene arrestato, mentre in carica come presidente della provincia di Palermo, per un'ipotizzata associazione mafiosa e per ospitato nella sua casa il boss LEOLUCA BAGARELLA, cognato di TOTO' RIINA, candidato a succedergli alla guida di Cosa Nostra; arrestato il 24 giugno 1995, ma già condannato a marzo all'ergastolo per l'omicidio del capo della Mobile di Palermo

1996 Divenuto "Imprenditore Agricolo"

1998 Aprile, Francesco Musotto, ex presidente della Provincia di Palermo, assolto dall' accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

1998 Consegue un diploma di "Agrotecnico"

1998-2003 Presidente della Provincia Regionale di Palermo

La Padania, organo del partito della Lega Padana

 

 

Tratto da La Padania - 15 Luglio 1999 - http://www.lapadania.com/1999/luglio/15/150799p12a6.htm
Francesco Musotto era "consapevole dell’appoggio elettorale ricevuto dalla mafia", il Tribunale ha impostato la sentenza di primo grado in modo a lui "benevolo", e dunque deve essere condannato a nove anni di carcere. Nel processo di appello al neo eurodeputato di Forza Italia e presidente della provincia di Palermo, Francesco Musotto, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, il pubblico ministero Anna Maria Leone non sposta la linea dell’accusa sostenuta in primo grado e invita i giudici di appello a condannare l’esponente politico accusato di collusioni con Cosa Nostra ma assolto in primo grado. Il pm critica quel verdetto: "I giudici hanno minimizzato le parole del pentito Anzelmo che sostenne di essere stato avvertito di un imminente arresto da Musotto - ha detto il pg - la corte dovrà riscrivere la sentenza nei corretti termini giuridici". Secondo l’accusa Musotto avrebbe ricevuto appoggio elettorale dai boss nelle provinciali del ’94, e la vicenda della mancata costituzione di parte civile della Provincia in un processo di mafia 'indica il disagio di Musotto nel porsi contro l'organizzazione. Pene più alte sono state chieste per il fratello Cesare (6 anni), e per Francesco Bonomo (8 anni e 4 mesi).

 
 
COMMUNITY ANTI-BERLUSCONI su FACEBOOK
COMMUNITY ANTI-BERLUSCONI su FACEBOOK